Il 1° maggio arriva a Brindisi "Primo mare", l’evento diffuso gratuito legato al mare

2' di lettura 26/04/2022 - Nasce a Brindisi l’evento diffuso gratuito, vista mare, tra dimostrazioni ed esperienze da vivere tra sport di mare, attività in natura, educazione ambientale per bambini e adulti che si svolgerà l’1 maggio 2022.

Gli appuntamenti saranno in spazi con la bellissima vista mare di Brindisi: Porto interno, Porticciolo, Cala Materdomini, Punta del Serrone, Apani e Torre Guaceto.

Un’iniziativa pilota nata dalla coprogettazione tra l'amministrazione comunale con gli assessorati al Turismo e allo Sport del Comune di Brindisi e diverse realtà che si occupano di sport, mare ed educazione ambientale in città, con la partecipazione della Fondazione Nuovo Teatro Verdi e il supporto tecnico di Decathlon.

Qui l’evento facebook http://rebrand.ly/PrimoMare con il programma e la possibilità di prenotare gli appuntamenti gratuiti sulla piattaforma eventbrite.

PROGRAMMA E PRENOTAZIONI “PRIMO MARE”:
● Vela per tutti. Prove dimostrative e didattiche in barca con aviazione a vela per ragazzi tra 11 e 18 anni. Prenotazione su rebrand.ly/velapertutti.
● Primo Maggio a vela. Lezioni di vela teorico-pratiche con uscita per bambini dai 7 ai 13 anni ed attività dimostrativa in acqua dei ragazzi della scuola vela. Prenotazione su rebrand.ly/primomaggioavela.
● Voga esperienziale e tradizionale con “Schifarieddi”. Lezioni di voga sugli “Schifarieddi”. Prenotazione su rebrand.ly/schifarieddi.
● Il lavoro che viene dal mare. Tavola rotonda tra parti sociali, imprenditori e operatori del mare. Ingresso libero alle ore 10 - Marina di Brindisi.
● Veleggiata nel porto interno. Veleggiata per bambini nel porto interno di Brindisi. Prenotazione su rebrand.ly/veleggiata.
● Primo in voga. Introduzione alla pratica del canottaggio e della canoa con simulatore di voga e prova in mare. Prenotazione su rebrand.ly/primoinvoga.
● Escursione in kayak. Percorso guidato in kayak dal Marina di Brindisi a Cala Materdomini. Prenotazione su rebrand.ly/escursionekayak.
● Le valigie dei fili invisibili - Torre Guaceto. Percorso poetico nel cuore della Riserva di Torre Guaceto. Prenotazione su rebrand.ly/filinvisibili.
● Escursione al tramonto nel Parco di Punta del Serrone e di Punta Penne. Passeggiata naturalistica tra i sentieri e la macchia mediterranea del Parco di Punta del Serrone e di Punta Penne. Prenotazione su rebrand.ly/puntaserrone.
● Uniti per lo sport. Un camp fatto di diverse discipline per grandi e bambini allestito sulla spiaggia dell’ex Lido Poste. Ingresso è libero a partire dalle ore 10.
● Il mare e i suoi legami. Mostra sulla tradizione e sulla storia della marineria di Brindisi. Ingresso a partire dalle ore 10.








Questo è un articolo pubblicato il 26-04-2022 alle 15:30 sul giornale del 27 aprile 2022 - 107 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c3Pe





logoEV